sabato 24 dicembre 2011

LETTERA NATALIZIA DEI FONDATORI

Ed è arrivato anche il primo Natale del GD Calusco! Che dire...sembrava ieri quando a settembre abbiamo fondato, solamente in due, il circolo giovanile di Calusco d'Adda. Un'idea sicuramente molto provocatoria per una paese come il nostro ma che, nonostante un po' di scetticismo iniziale, ha riscontrato molto successo nei giovani caluschesi ritrovandoci, a 3 mesi da allora, in più di dieci!! Siamo davvero molto orgogliosi della risposta e partecipazione dei nostri giovani, con iniziative culturali, creative e a dir poco fantasiose sempre all'ordine del giorno, con lo scopo di coinvolgere sempre di più le nuove generazioni nella vita sociale. Le nostre rubriche, attive su tutti i nostri contatti telematici, stanno ricevendo un numero veramente sostanzioso di contatti, dimostrando, come si diceva tre mesi fa, che Calusco d'Adda è dotato di una straordinaria vivacità giovanile che andava solo scoperta. 
Tutto Calusco d'Adda dovrebbe essere orgoglioso di questo movimento giovanile infatti, se ci guardiamo attorno, è uno dei pochi paesi della nostra zona (forse l'unico) che è stato in grado di riunire, in un periodo storico sicuramente non dei più rosei, un cospicuo numero di giovani pronti a mettersi in gioco con passione per la nostra società.
Proprio per questo motivo ci teniamo a ringraziare, innanzitutto, ogni singolo componente del nostro circolo giovanile senza dimenticare, ovviamente, tutti i collaboratori, amici e simpatizzanti che ci supportano sempre e incondizionatamente. Ma soprattutto, anche se può sembrare banale, vogliamo ringraziare VOI, che ci seguite costantemente con attenzione, curiosità e interesse, dandoci la forza ogni giorno di portare avanti questo ambizioso progetto che, settimane dopo settimane, sta diventando sempre più importante e avvincente.
Il vostro sostegno ma, soprattutto, la vostra fantasia sono la nostra linfa vitale...
Ci risentiamo il 4 GENNAIO, giorno in cui riprenderanno le nostre rubriche dopo una breve pausa natalizia.
Buon Natale e felice anno nuovo a voi e a tutte le vostre numerose famiglie,


Lino Cassese
Maurizio Brescia




3 commenti:

  1. Ho visto ieri sera It's a Wonderful Life, anno 1946 capolavoro di Frank Capra.
    Che c'entra?

    Mi sono interrogato spesso sul significato del titolo, che forse sarebbe stato meglio non tradurre.
    La vita è meravigliosa perchè se ci impegnamo e restiamo uniti possiamo fronteggiare le enormi difficoltà e le terribili rinunce che questa ci mette davanti? E' meravigliosa perchè possiamo affrontarla?
    Forse il film non vuole dire che la vita è meravigliosa, ma che ad essere meravigliosa è la vita di chi ce la mette tutta.
    Anche a costo dei propri sogni!
    Molto egoisticamente, mi auguro davvero che la vostra vita sia meravigliosa!

    RispondiElimina
  2. Non mi sarebbe difficile trovare parole ad effetto e nuove per gli auguri di rito, lasciatemi solo dire che sono felice per il vostro arrivo ragazzi! Resistere, resistere, resistere per continuare ad esistere da persone umane. Un abbraccio grande come le difficoltà che ci aspettano a tutti Voi!
    Spera.

    RispondiElimina
  3. A proposito di sogni...a me invece, appena penso al GD Calusco, viene in mente questa bellissima frase di Proust: "Se sognare un poco è pericoloso, la sua cura non è sognare meno ma sognare di più, sognare tutto il tempo." Direi che siamo sulla buona strada! Ancora buone feste a tutti!

    Lino

    RispondiElimina